LA VENDITA PARAMENTI SACRI ONLINE

Vendita paramenti sacri online:
uno sguardo nel laboratorio di Vincenzo Busco

anteprima paramenti sacri

Oggi voglio affrontare un argomento che interessa molti sacerdoti, come ho avuto modo di notare dalle mail e dai contatti che ho ricevuto nell’ultimo periodo. Molti di voi, infatti, mi hanno scritto o telefonato per avere spiegazioni sulla vendita paramenti sacri on line: per questo ho deciso di scrivere un articolo per rispondere a tutte le domande e le curiosità che puoi avere sulla vendita e sull’acquisto online di paramenti sacri, vesti liturgiche e calici d’argento.
Seguimi ed entriamo assieme dentro il laboratorio di progettazione.

Benvenuto nel laboratorio creativo di Vincenzo Busco

Questa volta voglio partire dalla fine: la vendita online. La vendita paramenti sacri, per me, è in realtà l’ultimo passo di un percorso di consulenza e progettazione, durante il quale accompagno il sacerdote nella creazione e nella realizzazione di un paramento sacro su misura. Questo è il vero valore aggiunto che offro e che trasforma la semplice vendita paramenti sacri on line in un’esperienza di condivisione e soddisfazione, come ben sanno i sacerdoti con cui già collaboro.

L’obiettivo? Abbattere le distanze

La vendita paramenti sacri online comporta, per sua natura, una certa distanza. Proprio per questo mi impegno giornalmente per abbattere la distanza fisica con il sacerdote, coinvolgendolo in ogni fase del progetto, dalla fase di consulenza fino alla fase di creazione e realizzazione. Mi piace coinvolgere il sacerdote con cui collaboro. Mi piace farti sentire sempre al centro del progetto.

Il paramento sacro su misura: consulenza e collaborazione

Consulenza e collaborazione.
Queste sono le parole che mi piace di più ripetere perché sono le parole chiave che caratterizzano tutto il mio lavoro. Un lavoro che segue un percorso lineare, chiaro e articolato principalmente in quattro passaggi:
- contatto
- consulenza e definizione del progetto
- realizzazione su misura del bozzetto
- lavorazione affidata ai maestri artigiani di Progetto Liturgico

Contatto: le esigenze del sacerdote

Per l’acquisto e la vendita paramenti sacri online, per la realizzazione di un vero progetto su misura, il primo passo che ritengo fondamentale sta nell’ascolto. Nel saper ascoltare. E sapere ascoltare, per me, significa comprendere le esigenze specifiche del sacerdote con cui collaboro. Il mio obiettivo è infatti quello di offrire la migliore esperienza possibile, andando a creare una veste che rappresenti sin nei dettagli il tuo personale stile liturgico.

Consulenza e definizione del progetto

Sulla base delle esigenze che abbiamo identificato nel colloquio iniziale, passo a una prima progettazione, in cui definisco i tratti generali del paramento sacro da realizzare. Sottopongo sempre questa prima bozza al giudizio del sacerdote, per entrare nei dettagli del lavoro e verificare quali particolari eventualmente modificare.

Realizzazione: il bozzetto su misura per te

Nella fase successiva, ridefinisco il progetto andandolo ad integrare con le eventuali modifiche che abbiamo concordato. Disegno il bozzetto preciso, creando la veste adatta al tuo stile liturgico. Dopo di che ti sottopongo il progetto per l’approvazione definitiva.

Misurarsi è semplice: la vendita online di paramenti sacri e la tua taglia

Ecco una delle domande più frequenti che i sacerdoti mi rivolgono: come fai, Vincenzo, a realizzare un paramento sacro su misura per me? Come fai a prendermi le misure a distanza? Prendere le misure in realtà è molto semplice: basta un metro e le mie indicazione per prendersi facilmente e velocemente le misure da soli. Per aiutarti, infatti, ti fornisco una guida pratica: seguendo i miei consigli, vedrai subito com’è veloce prendere le misure fondamentali - misura della manica, dell’altezza e delle spalle - che sono necessarie per creare il paramento sacro adatto a te.

Progetto Liturgico: la bottega sartoriale di alta qualità

Mi affido da anni all'esperienza dei sarti di Progetto Liturgico per confezionare le vesti e i paramenti sacri che disegno su misura. La loro bottega di sartoria è altamente specializzata e si occupano di tutto ciò che riguarda il taglio e il cucito, assicurando così la massima precisione in ogni fase della realizzazione. Grazie alla loro preziosa collaborazione, posso garantire controlli specifici di qualità in ogni momento della produzione, per assicurare piena soddisfazione ad ogni vendita online, come sanno bene i sacerdoti che sono già miei clienti.

Le fasi di lavorazione: un aggiornamento costante

Te lo dicevo prima: mi piace coinvolgere il sacerdote con cui collaboro. Mi piace farlo sentire al centro del progetto in ogni momento. Per questo, anche durante la varie fasi di lavorazione, ti garantisco un costante aggiornamento e coinvolgimento, così che tu possa seguire la nascita, passo per passo, del paramento sacro creato su misura per te. Mi piace sentire la tua opinione ed eventualmente sono disponibile ad integrare varianti e modifiche al progetto e alla bozza iniziale.

Tempi di lavorazione e di spedizione

Ovviamente, parlando di acquisto e di vendita on line di paramenti sacri su misura, ogni progetto fa storia a sé: ad ogni modo ritengo importante anche fornirti una stima dei tempi di progettazione e lavorazione. L’intero processo per realizzare un paramento sacro su misura richiede mediamente quattro settimane. Un mese di tempo, quindi, per curare ogni dettaglio e realizzare il tuo personale progetto liturgico.

La mia garanzia di perfetta vestibilità

prendere misure

I paramenti sacri che progetto sono vesti realizzate a mano da sarti professionisti ed esperti, che conoscono tutti i segreti per una perfetta vestibilità. Considera inoltre che molti paramenti sacri come le casule liturgiche hanno una vestibilità larga: non sono abiti che devono fasciare il corpo.
Seguendo le istruzioni di misurazione che ti fornisco, posso assicurarti che il tuo capo vestirà alla perfezione.

Vuoi toccare con mano i tessuti?

Spesso i sacerdoti che desiderano acquistare online un paramento sacro si pongono la legittima domanda sulla qualità dei tessuti.
I tessuti che utilizzo sono tutti tessuti di altissima qualità: sono tessuti certificati, facilmente lavabili e di lunga durata. Tutti i tessuti usati sono di qualità made in Italy, così come tutte le decorazioni, le pietre e gli inserti, che vengono cuciti a mano dai sarti di Progetto Liturgico.
Su tua richiesta, posso inviarti campioni di tessuto o campioni delle decorazioni: potrai così vedere nei dettagli e toccare tu stesso con mano la loro qualità e la loro preziosità.

La vendita  paramenti sacri online e la sicurezza nei pagamenti

Per il pagamento degli acquisti online dei paramenti sacri realizzati in collaborazione con Progetto Liturgico ho scelto un metodo veloce, sicuro e pratico: infatti, per la vendita e l’acquisto di paramenti sacri non serve avere carte di credito, conti online o effettuare il pagamento tramite strumenti di e-commerce come Paypal, ma è sufficiente un pagamento tramite bonifico bancario. Questa modalità è la modalità più tradizionale, adatta a tutti e totalmente sicura: proprio per questo ho scelto di accettare pagamenti solo tramite bonifico bancario, per instaurare e mantenere un rapporto improntato alla massima trasparenza e fiducia.

Io e i sarti di Progetto Liturgico riteniamo da sempre che il nostro principale patrimonio siano proprio i sacerdoti nostri clienti e la fiducia che ripongono in noi.
La nostra missione è semplice: offrire a ogni sacerdote la possibilità di esprimere il proprio stile liturgico attraverso l’acquisto di un paramento sacro su misura ad un prezzo accessibile.
Per questo motivo ho voluto farti entrare nel laboratorio di Progetto Liturgico, facendoti conoscere il percorso di collaborazione, consulenza e assistenza che sta dietro alla nostra vendita online di paramenti sacri.

Se vuoi approfondire ancora meglio il nostro progetto, puoi contattarmi cliccando qui sotto : sarò io stesso a risponderti
SCRIVIMI SUBITO 
Se invece vuoi farti ispirare per creare la veste su misura del tuo stile liturgico, visita la nostra collezione online
CATALOGO ON LINE

firma

Vincenzo Busco