La rosetta del Cavaliere del Santo Sepolcro
La rosetta del Cavaliere del Santo Sepolcro : come evitare di comprare quella sbagliata
Presta attenzione a certe merci in vendita e impara a riconoscere la rosetta giusta

Qualche giorno fa ho avuto modo di osservare da vicino alcuni strani esemplari di rosetta del Cavaliere del Santo Sepolcro.
Onestamente ne sono rimasto colpito.
Credo che il buon senso dell'uomo medio preservi qualsiasi Cavaliere e Dama dall'incauto acquisto di questi prodotti.
Tuttavia, siccome la buona fede di taluni è tale da credere alle parole di chi spaccia questi prodotti come conformi al decoro della divisa, pubblico queste brevi note a fini di "studio".
Come si costruisce la rosetta del Cavaliere del Santo Sepolcro

La rosetta del Cavaliere del Santo Sepolcro si realizza assemblando 3 pezzi :
I 3 pezzi vanno uniti saldamente e prestando grande attenzione a non danneggiare tessuto o metallo. Come puoi comprendere, è una lavorazione manuale che richiede tempo e pazienza.
La rosetta del Cavaliere del Santo Sepolcro costruita maldestramente
Ora ti mostro le rosette che ho avuto modo di toccare con mano e che naturalmente non dovrebbero essere acquistate, poiché non conformi al decoro dell'Ordine Equestre del Santo Sepolcro.

Il problema di questa rosetta del Cavaliere del Santo Sepolcro sta nel riportino che è storto ed è sollevato rispetto al tessuto nero della rosetta vera e propria.
La foto di profilo mostra chiaramente il difetto di questa decorazione !

Nella rosetta qui sopra, puoi vedere come il riportino sia sollevato e si intravede il tessuto sfilacciato, segno di un lavoro maldestro e frettoloso.

Nella foro qui sopra, appare in tutta chiarezza il risultato finale. Il riportino è storto, sollevato ed il tessuto sottostante è stato sfilacciato, tanto da lasciar intravedere la base in metallo del pin.
Questa è esattamente la rosetta del Cavaliere del Santo Sepolcro che non dovresti mai accettare di acquistare neppure a pochi euro!
Impara a riconoscere la rosetta del Cavaliere del Santo Sepolcro con un solo colpo d'occhio
E' fondamentale che tu ti accerti con un rapido colpo d'occhio e con normale buon senso di almeno 3 aspetti che definiscono una rosetta, realizzata in modo corretto :

E' assolutamente importante che tu presti attenzione a questi particolari.
E' impensabile che tu possa indossare queste rosette in un contesto sociale in cui il decoro dovrebbe essere ancora un valore.
NON SCORDARE CHE IN QUANTO CAVALIERE E DAMA, TU INDOSSI UNA DIVISA!
SCOPRI IL VERO MANTELLO SARTORIALE
Non solo il mantello, ma anche le insegne del Cavaliere e di tutti gli altri gradi dell'Ordine equestre del Santo Sepolcro


